- Prosegue la riorganizzazione dei vertici dirigenziali di Carnival Corporation & plc che ha già comportato tra l'altro lo scorso luglio la cessione da parte di Micky Arison, chairman e amministratore delegato nonché maggiore azionista del gruppo crocieristico statunitense, della sola carica di CEO ad Arnold W. Donald ( del 25 giugno 2013) e per ciò che attiene alla filiale italiana Costa Crociere l'avvicendamento nella carica di amministratore delegato, con Michael Thamm che a luglio 2012 è subentrato a Pier Luigi Foschi che è diventato chairman e CEO della nuova divisione Carnival Asia ( del 23 aprile e 12 settembre 2012).
-
- Ora è giunta una serie di nuove nomine nelle dirigenze del gruppo e dei suoi marchi crocieristici. Jan Swartz è stata promossa a presidente della compagnia Princess Cruises con effetto dal prossimo 1° dicembre. Swartz, che riporterà a Stein Kruse, nuovo amministratore delegato del gruppo Holland America, si occuperà delle attività in tutto il mondo di Princess Cruises, compagnia che ha 22 dipendenti ed una flotta di 17 navi che trasporta annualmente oltre 1,4 milioni di passeggeri. Sinora Swartz ricopre il ruolo di vice presidente esecutivo sales, marketing e customer service della compagnia.
-
- Un'altra nomina è quella appunto di Stein Kruse ad amministratore delegato del nuovo gruppo Holland America, che fa capo al gruppo Carnival, anch'essa con effetto dal prossimo 1° dicembre. Attualmente Kruse è presidente e CEO di Holland America Line e come CEO del nuovo gruppo Holland America, oltre che dei brand Holland America Line e Seabourn, avrà anche la responsabilità delle attività come tour operator di Princess Cruises e di Holland America Princess Alaska. Kruse riporterà al presidente e CEO della capogruppo Carnival, Arnold Donald. Il nuovo gruppo Holland America ha oltre 36.000 dipendenti ed una flotta di 41 navi.
-
- Una terza nuova nomina è quella di Alan Buckelew, attuale presidente e CEO di Princess Cruises, a chief operations officer della capogruppo Carnival Corporation & plc, nuova carica che diventerà effettiva sempre il 1° dicembre 2013. Buckelew, che riporterà al presidente e CEO Arnold Donald, sovrintenderà alle attività marittime e portuali in tutto il mondo del gruppo e della procedure di collaborazione all'interno del gruppo, incluso il ramo di information technology, nonché delle strategie del gruppo, dell'ammodernamento della flotta e delle nuove costruzioni, della ricerca e sviluppo e di altre attività. Buckelew sovrintenderà anche a Carnival Asia coordinando le attività dei brand che opera in Asia.
-
- Infine il prossimo 1° dicembre Howard Frank lascerà l'incarico di vice chairman e chief operating officer del gruppo Carnival e assumerà l'incarico di special advisor del CEO e del chairman e continuerà a presiedere l'associazione crocieristica internazionale Cruise Lines International Association (CLIA).
|