Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:04 GMT+1
Prosegue la protesta dei lavoratori dell'Autorità Portuale di Napoli contro la condotta del commissario straordinario
Presidiata ad oltranza la sala del Comitato Portuale
3 dicembre 2013
Non si placa la protesta dei lavoratori dell'Autorità Portuale di Napoli nei confronti del commissario straordinario dell'ente che è stata innescata da alcune dichiarazioni rilasciate da Luciano Dassatti sull'impegno lavorativo profuso dai dipendenti dell'authority e che non si è smorzata nonostante la l'intervento di mediazione del segretario generale Emilio Squillante ( del 28 novembre e 2 dicembre 2013). La Rappresentanza Sindacale Aziendale dell'Autorità Portuale ha confermato il perdurare dello stato di agitazione dei lavoratori, riuniti dallo scorso 25 novembre nel salone del Comitato Portuale.
«I lavoratori - spiega la RSA in una nota - denunciano la reiterata, grave e irriguardosa condotta tenuta dal commissario straordinario Luciano Dassatti che si rifiuta di ricevere tutti, dipendenti e dirigenti dell'Autorità Portuale di Napoli. L'assemblea ha deciso di presidiare ad oltranza la sala del Comitato Portuale, eleggendola a luogo simbolico deputato a rappresentare le legittime e inascoltate istanze dei lavoratori».
La RSA ha comunicato che, in attesa di ulteriori sviluppi, ha programmato per il prossimo 9 dicembre alle ore 10.00 un incontro con le segreterie confederali, regionali e territoriali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore