- Ieri il console della Repubblica di Tunisia a Napoli, Nasreddine Boubakri, ha visitato il porto di Salerno su invito del presidente dell'Autorità Portuale dello scalo campano, Andrea Annunziata. La port authority ha spiegato che l'incontro è stato occasione per avviare rapporti di cooperazione con la Tunisia, che è sempre più un Paese con una portualità moderna e si conferma una delle migliori porte di interscambio tra il Nord Africa e l'Europa, al fine di intensificare gli scambi commerciali e turistici.
-
- Alla visita istituzionale hanno partecipato Maurizio Trogu e Francesco Staiano, rispettivamente comandante e comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Salerno, Vincenzo Maraio, assessore al Turismo del Comune di Salerno, Massimo d'Onofrio, assessore al Turismo della Provincia di Salerno, Salvatore Memoli, consigliere della Provincia di Salerno, e Ferdinando Autuori, presidente dell'agenzia marittima Michele Autuori e vice presidente di Confindustria Assafrica e Mediterranea.
-
- Il console Boubakri ha auspicato altri incontri bilaterali con gli operatori portuali; quindi, l'appuntamento è per l'inizio del prossimo anno per instaurare nuovi accordi economici.
|