Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:08 GMT+1
RINA Services ha siglato un accordo di cooperazione con la Hellenic Shortsea Shipowners Association
L'obiettivo è sostenere il settore marittimo greco nella classificazione navale, sicurezza, sensibilizzazione alla tutela ambientale e training del personale
21 marzo 2014
RINA Services, la società del gruppo italiano RINA che fornisce i servizi di classificazione navale, certificazione, collaudo e ispezione, ha siglato un accordo di cooperazione con la greca Hellenic Shortsea Shipowners Association (HSSA) per rafforzare e sostenere il settore marittimo greco nella classificazione navale, sicurezza, sensibilizzazione alla tutela ambientale e training del personale.
«La Hellenic Shortsea Shipowners Association - ha ricordato il presidente dell'HSSA, Charalampos Simantonis - nasce con lo scopo di affiancare gli armatori greci e incrementare la qualità della flotta e dei servizi offerti, fino a raggiungere un livello di massima competitività internazionale. Il futuro del mondo marittimo - ha rilevato Simantonis - porterà verso frontiere sempre nuove e il nostro scopo è essere preparati ad affrontare tutti i nuovi regolamenti nel campo dell'ambiente, del Port State Control, dei combustibili alternativi e delle nuove tecnologie. Abbiamo scelto di collaborare con RINA Services dal momento che abbiamo punti di vista e valori in comune e crediamo che questo accordo metterà a disposizione dei nostri membri tutta l'esperienza e i servizi di RINA Services».
«Con questo accordo - ha dichiarato Spyridon Zolotas, area manager RINA per la Grecia e Cipro - la nostra società si impegna ad affiancare i propri clienti tutelandone le attività e supportandoli nelle azioni dedicate al rispetto dell'ambiente. L'HSSA è un'associazione dinamica e in continua evoluzione, con la quale, come RINA Services, siamo pronti a cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni, offrendo le nostre competenze specializzate e servizi dedicati».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore