- Ieri il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, ha ricevuto i rappresentanti del gruppo crocieristico americano Royal Caribbean Cruises che nel corso dell'incontro hanno confermato la strategicità dello scalo ligure nell'ambito dei programmi della compagnia. Inoltre il mediterranean port operations di Royal Caribbean, Alessandro Carollo, e Anna D'Imporzano, port operation director di Aloschi&Bassani, agente e tour operator per l'Italia della compagnia crocieristica americana, nonché Giorgia Bucchioni, agente rappresentante di Royal Caribbean alla Spezia, hanno assicurato la presenza del gruppo crocieristico alla Spezia per il 2016 e il 2017, anni nei quali nel porto ligure saranno posizionate stabilmente rispettivamente le navi Harmony of the Seas e Freedom of the Seas. In particolare Harmony of the Seas, quando debutterà nella primavera del 2016, con le sue 227.000 tonnellate di stazza lorda diventerà la più grande nave da crociera del mondo superando, seppur di poco, le due unità gemelle Oasis e Allure. In due anni la società statunitense porterà alla Spezia 250mila passeggeri.
-
- I rappresentanti di Royal Caribbean hanno confermato anche al presidente Forcieri i programmi di ampliamento della flotta in atto e il numero di navi presenti nel Mediterraneo. Anche in questa prospettiva futura è stata ribadita la valenza strategica del porto della Spezia e la sua capacità di rispondere sempre adeguatamente alle esigenze del mercato.
-
- Esprimendo soddisfazione per la fiducia accordata al porto, Forcieri, nell'ottica di moltiplicare le ricadute sul territorio, ha richiesto ai manager del gruppo crocieristico di distribuire a bordo delle navi una mappa della città e una shopping&welcome card elaborata dall'Autorità Portuale spezzina in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro Storico nell'ambito del progetto “Facciamo Centro!”. I rappresentanti di Royal Caribbean si sono dichiarati favorevoli all'iniziativa.
|