- Maersk Line ha annunciato l'avvio, a partire dal prossimo 1° aprile, di due nuovi servizi, di cui uno sulla rotta Asia-Nord Europa e l'altro su quella transpacifica. Le nuove linee - ha specificato la compagnia di navigazione danese - consentiranno a Maersk Line e a Mediterranean Shipping Company (MSC), la compagnia con cui la società danese ha siglato il vessel sharing agreement denominato 2M ( del 10 luglio 2014), di trasportare gli ulteriori volumi di traffico containerizzato procurati dagli slot purchase agreement recentemente concordati con la sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) e con la tedesca Hamburg Süd ( del 12 dicembre 2016 e 6 febbraio 2017). A tal proposito Maersk Line ha ricordato che HMM e Hamburg Süd parteciperanno ai servizi del network 2M con l'immissione di carichi containerizzati, ma non con l'impiego di navi.
-
- La rotazione del nuovo servizio Asia-Nord Europa, denominato AE7, toccherà i porti di Ningbo, Shanghai, Tanjung Pelepas, Rotterdam, Amburgo, Bremerhaven, Wilhelmshaven, Felixstowe, Anversa, Le Havre, Tanger Med, Salalah, Jebel Ali, Ningbo.
-
- Il nuovo servizio transpacifico, che sarà denominato TP16 e servirà i porti della costa orientale degli USA transitando per il canale di Panama, scalerà i porti di Hong Kong, Yantian, Shanghai, Busan, Savannah, Norfolk, Charleston, Miami, Hong Kong.
-
- Inoltre Maersk Line ha reso noto che, in concomitanza con il lancio delle due nuove linee, fonderà i servizi TP8 e TP3 che collegano l'Asia con la costa occidentale degli USA riunendoli nel solo servizio TP8.
|