- Nel secondo trimestre del 2017 la società armatoriale sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) ha registrato una perdita netta di -173,7 miliardi di won (152 milioni di dollari) rispetto ad un utile netto di 216,0 miliardi di won nel periodo aprile-giugno dello scorso anno, risultato quest'ultimo che aveva beneficiato di proventi derivanti da investimenti in società controllate, collegate e joint venture pari a 533,7 miliardi di won.
-
- Nel secondo trimestre di quest'anno i ricavi della compagnia asiatica sono aumentati del +22,1% attestandosi a 1.242,0 miliardi di won rispetto a 1.016,8 miliardi di won nello stesso periodo del 2016. Il risultato operativo, per il diciannovesimo trimestre consecutivo, è stato di segno negativo e pari a -128,1 miliardi di won rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -254,3 miliardi di won nel secondo trimestre dello scorso anno.
-
- Nel trimestre aprile-giugno di quest'anno la flotta della compagnia, che è costituita da circa 60 portacontainer, ha trasportato volumi di carichi containerizzati pari a 986mila teu, con una progressione del +46% rispetto al corrispondente periodo del 2016 che è anche frutto del potenziamento dei servizi della compagnia e del raggio d'azione della sua flotta attuato dopo il fallimento della connazionale Hanjin Shipping avvenuto alla fine dello scorso anno.
-
- Nel primo semestre del 2017 la compagnia sudcoreana ha totalizzato ricavi pari a 2.544,4 miliardi di won, in crescita del +13,9% rispetto a 2.234,7 miliardi di won nella prima metà dello scorso anno. Risultato operativo e risultato economico netto sono stati entrambi di segno negativo e pari rispettivamente a -259,3 milioni e -908,3 miliardi di won rispetto a risultati anch'essi di segno negativo per -417,0 milioni e -60,1 miliardi di won nei primi sei mesi del 2016.
-
- Nel primo semestre di quest'anno la flotta della HMM ha trasportato volumi di carico pari ad oltre 1,9 milioni di teu, con un incremento del +42% circa sullo stesso periodo del 2016.
|