- Medrepair Italia, società che si occupa di manutenzione e riparazione, deposito, ispezione e monitoraggio dei container, inizierà ad operare anche nel porto di Gioia Tauro. Ieri, infatti l'Autorità portuale dello scalo calabro ha consegnato alla ditta le chiavi di un capannone situato nell'area retroportuale.
-
- L'ente portuale ha specificato che il piano industriale presentato dalla Medrepair Italia precisa che l'azienda punta a servire direttamente il terminalista che gestisce il container terminal del porto di Gioia Tauro, che recentemente è passato sotto l'intero controllo del gruppo Mediterranean Shipping Company (MSC), terminalista - ha precisato l'authority - che ha già manifestato la volontà di avere questo servizio in un'area adiacente alla propria area in concessione. Per garantire la piena operatività dei propri servizi Medrepair Italia procederà all'assunzione di sei figure professionali da affiancare alle cinque già in organico.
-
- Quella di assegnare un capannone a Medrepair Italia - ha spiegato il commissario straordinario dell'Autorità Portuale, Andrea Agostinelli, «è stata una scelta coerente con la visione di un terminal non solo destinato ad attività di puro transhipment, ma anche dotato di servizi accessori, quelli di riparazione e manutenzione di container, con un significativo valore aggiunto».
|