- L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e il Centro Internazionale Studi Containers (C.I.S.Co.) parteciperanno con uno stand a Fruit Logistica Berlino, la più importante fiera dedicata al commercio internazionale di prodotti freschi ortofrutticoli che si terrà dal 5 al 7 febbraio prossimi presso l'expo center Messe Berlin di Berlino.
-
- All'evento, che vedrà la partecipazione di oltre 3.000 aziende provenienti da tutto il mondo, lo stand dei Ports of Genoa - The Shipping Community offrirà un punto di aggregazione e informazione per tutti gli operatori e player che vorranno approfondire l'offerta del sistema portuale di Savona e di Genova, hub leader nel Mediterraneo per la logistica del fresco con oltre 100mila container reefer e 600mila pallet di frutta movimentati all'anno. Numerosi eventi e workshop sull'evoluzione della digitalizzazione per ottimizzare la supply chain, sui servizi logistici, sulle strategie di business e la formazione di settore si alterneranno presso lo stand dei Ports of Genoa. In particolare, mercoledì 5 alle ore 11.30 Zenatek Sarl terrà un incontro sul tema “I sistemi di monitoraggio e tracciamento della merce” a cui seguirà alle ore 15.30 l'incontro di Passive Refrigeration Solutions su “I container a Refrigerazione Passiva”. Giovedì 6 alle ore 15.00 il C.I.S.Co. presenterà il corso di formazione “Il container reefer e le esigenze della merce” e alle ore 16:00 si terrà “Ports of Genoa Happy Hour”, momento conviviale e di networking offerto dalla shipping community del Mar Ligure Occidentale. Venerdì 7 alle ore 10.00 è in programma l'incontro di PSA Genova Prà sul tema “I servizi del terminal per i carichi reefer”.
-
- Anche l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale parteciperà a Fruit Logistica e, in collaborazione con Terminal Darsena Toscana - GIP Group, Interporto A. Vespucci e Livorno Reefer Terminal, organizzerà giovedì 6 febbraio alle ore 11.00, presso il proprio stand, la presentazione della “Livorno Cold Chain”, la filiera logistica legata alle attività di trasporto, movimentazione e distribuzione dei prodotti agroalimentari refrigerati che transitano dal porto di Livorno. «Livorno Cold Chain - ha precisato Massimiliano Cozzani, marketing director del Gruppo Investimenti Portuali - non è una società, né un vero brand commerciale, ma un'idea di lavoro che vogliamo introdurre. La collaborazione quotidiana tra le parti esiste già, e contiamo che questa iniziativa consenta di creare la possibilità di gestire nuove soluzioni con pochi passaggi interni alle aziende. L'Autorità di Sistema ha fatto in modo che il Port Community System fosse efficiente (e gratuito) e siamo certi che saprà garantire ulteriore efficienza di sistema nel futuro».
|