- Il Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2021 e dato il suo ok al Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) dell'ente portuale, nuovo adempimento volto alla semplificazione dei documenti di programmazione per le pubbliche amministrazioni che è sato introdotto dall'articolo 6 del decreto-legge n. 80/2021, “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia”, il cosiddetto “Decreto Reclutamento” (legge 113/ 6 agosto 2021) . Il PIAO ha l'obiettivo di assorbire, razionalizzandoli, molti degli atti di pianificazione in particolare il piano delle performance; il piano della prevenzione della corruzione e della trasparenza; l'organizzazione del lavoro agile, il piano dei fabbisogni del personale e la programmazione dei fabbisogni formativi.
-
- L'AdSP ha reso noto di aver fatto registrare nel 2021 un risultato di competenza di +140 milioni di euro portando così l'avanzo di amministrazione al 31 dicembre scorso a 340 milioni di euro da utilizzare per il completamento del programma di opere avviato. Nel 2021 sono stati avviati progetti per oltre 910 milioni di euro, di cui 661 a carico del bilancio di AdSP. Il triennio 2019-2021 ha quindi traguardato l'importo di 1,23 miliardi di euro quale volume complessivo di investimenti già impegnato.
-
- Nel 2021 l'ente ha registrato entrate per 875 milioni di euro, tra cui 100 milioni di entrate correnti, 762 milioni di entrate in conto capitale risultato dell'ingente sforzo di programmazione e di aggiudicazione da parte di AdSP sul fronte delle opere. Sul fronte delle uscite sono stati impegnati complessivamente 735 milioni di euro tra cui: 59 milioni per uscite in conto corrente, 663 milioni per uscite in conto capitale.
|