Verrà costituita venerdì prossimo, 10 ottobre, l'Associazione Imprenditoriale e Commerciale Italo Venezuelana. Si tratterà, precisano in una nota i promotori dell'iniziativa, di uno strumento operativo imprenditoriale marcatamente "business oriented" e non di un'associazione culturale ed economica finalizzata a fornire dati e informazioni sui rispettivi mercati.
L'associazione avrà sede a palazzo Di Negro presso gli uffici della Società Genovese Finanziaria SGF presieduta da Sebastiano Gattorno, che ha promosso la creazione della nuova associazione.
Gli obiettivi primari dell'iniziativa non saranno solamente quelli legati ai settori della logistica e della portualità, ma saranno ricercate tutte le opportunità di business che stanno scaturendo o potranno concretizzarsi anche dai programmi di sviluppo dei rispettivi paesi (infrastrutture, servizi finanziari e assicurativi, energia, ecc.).
Il "battesimo" dell'Associazione Imprenditoriale e Commerciale Italo Venezuelana avverrà nella nuova sede alla presenza del ministro venezuelano delle Finanze, Alberto Poletto, e di quello italiano dei Trasporti, Claudio Burlando. Interverranno inoltre alla cerimonia - che sarà coordinata da Sebastiano Gattorno - Patrizia Toja, sottosegretario italiano al ministero degli Affari Esteri, Enrico Scerni, presidente della Camera di Commercio di Genova, Domingo Limongi, incaricato d'affari dell'ambasciata del Venezuela, Gerado Perozo, direttore di Eurocentro e del Centro Empresarial Parque del Este, Carlos Gonzales Lopez, rappresentante degli imprenditori venezuelani. |
|