Si è riunito questo pomeriggio nella sede dell'Associazione Spedizionieri del porto di Genova il Consiglio Direttivo dell'Associazione per il rinnovo delle cariche sociali (presidente, vice presidenti e tesoriere), dopo le votazioni che si erano svolte in occasione dell'assemblea generale annuale dei soci del 26 marzo. Il Consiglio ha eletto alla presidenza Gianni Cuttica, alla vicepresidenza Sebastiano Gattorno ed Enrico Cutillo, mentre Tito Carminati è stato riconfermato tesoriere.
Gianni Cuttica, (genovese, 59 anni, coniugato con Anna Maria Zanoletti e padre di Gabriella e Andrea) già vice presidente dell'Associazione per cinque mandati, ne assume ora la presidenza in un momento di grandissima importanza per gli spedizionieri, che stanno vivendo i problemi creati dalla crisi positiva di crescita del porto e sono coinvolti nella profonda trasformazione della loro categoria che impone scelte oculate e irreversibili. Cuttica, oltre alla lunga militanza al vertice dell'Associazione che ora dirige, è anche presidente del Centro Smistamento Merci, membro esperto della sezione marittima della CdC,, vice presidente della CdC del Cile in Italia (sezione ligure), amministratore unico della Spediporto, arbitro della Camera Arbitrale Marittima e della Camera Arbitrale Italiana delle Pelli nella CdC di Genova, amministratore delegato della Simon Boccanegra srl, consigliere del Polo Tecnologico Marino Marittimo e coordinatore dello Swiss Desk, che è riuscito a ricreare gli antichi buoni rapporti tra i caricatori della Confederazione Svizzera e il porto di Genova e l'istituzione del collegamento ferroviario per il trasporto di containers "Superba Express". Gianni Cuttica è amministratore unico della Cuttica srl Spedizioni Internazionali. A lui i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di "inforMARE".
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Spedizionieri del porto di Genova risulta ora così composto:
Presidente Gianni M. Cuttica (Cuttica)
Vice presidenti Sebastiano Gattorno (Luigi Serra Holding) ed Enrico Cutillo (OTIM)
Tesoriere Tito Carminati (Tomaso Carminati)
Consiglieri Claudio Bassi (Luigi Serra), Giovanni Benvenuto (De Thomatis), Fabrizio Bertacchi (STC), Ernesto Bertoni (Odino Valperga & Graja), Carlo Bolla Pittaluga (Saimare), Francesco Calabria (Calabria F. & C.), Corrado Chiarugi (CPA), Giuseppe De Camilli (Genoa Sea), Vincenzo Falletti (Falsped & C.), Franco Gualeni (Gualeni Spedizioni), Piero Lazzeri (SAIMA Avandero), Giuseppe Raiola (Intertransport), Romano Romani (Romani & C.), Michela Zerbino (Zerbino Vittorio). |
|