La nave "Gulf Champion" (13.702 tsl, 16465 tpl, costruzione 1978, bandiera St. Vincent & Grenadines) scalerà il porto di Venezia il 2 maggio, quello di Savona il 6 maggio e sarà a Genova l'8 maggio, inaugurando il nuovo collegamento della Unishipping di Parigi (gruppo Berebì) per il Golfo USA e il Venezuela. La compagnia armatrice è rappresentata in Italia dall'agenzia marittima Intermare..
Da Genova, dove sarà ormeggiata al terminal multipurpose, la nave, che ha mezzi di sollevamento fino a 120 tonnellate, partirà per La Guayra e Houston iniziando un servizio con frequenza ogni venti giorni circa per trasporto di merci varie e impiantistica. Alla "Gulf Champion" seguirà la "Gulf Challenger" verso il 26 maggio.
L'agenzia marittima Intermare era stata nei mesi scorsi al centro dell'attenzione per aver guidato un gruppo d'imprenditori che avevano chiesto in concessione il magazzino Derna alle spalle del multipurpose, poi assegnato invece al gruppo Biasotti-Spinelli. Il programma dell'Intermare comunque rimane sempre l'individuazione di un'area in cui concentrare i carichi di impiantistica da imbarcare nel porto di Genova. |
|