A Port Everglades si è svolta la cerimonia di battesimo della nave crociera "Paul Gauguin" di 18.000 tonnellate di stazza lorda, capace di accogliere 320 passeggeri. La madrina della manifestazione era Carole Poylo, consorte di Francois Xavier Poylo, architetto navale e figlio di Jean Marc Poylo, presidente e proprietario della società armatrice della nave, Services and Transports.
La nave, costruita dalla Chantiers de l'Atlantique, è gestita dalla Radisson Seven Seas. Ha 160 cabine, una marina, e i cibi sono curati da Jean Pierre Vigato, un cuoco "a due stelle" della Guida Michelin.
Dal 31 gennaio la nave inizierà una serie di crociere di sette giorni, partendo ogni sabato da Papeete per Rangiroa, Raiatea, Bora Bora e Moorea.
Altre due navi crociera saranno destinate a viaggi nella Polinesia. La loro costruzione è stata commissionata ai Chantiers de l'Atlantique dalla Renaissance Cruises Inc. per 2 miliardi di franchi francesi. Ogni nave avrà 350 cabine per un totale di 700 passeggeri. La consegna all'armatore committente è prevista per il luglio e per l'ottobre del 1999. |
|