| |
La compagnia di navigazione anglo-olandese P&O Nedlloyd Container Line ha riorganizzato le sue società di spedizione tedesche, la Damco Maritime e la P&O Nedlloyd Global Logistics. Tutte le attività di sette società affiliate a quest'ultima sono state accorpate nella Damco Maritime, insieme con le divisioni estere dell'ufficio di Amburgo.
Anche in Italia la SiamarSped, divisione della P&O Nedlloyd, è entrata a far parte della Damco Maritime Italy, appartenente allo stesso gruppo armatoriale. La Damco Maritime Italy ha sedi operative a Genova, Melzo e a Bologna.
A sua volta la Senator Line ha creato una nuova società sussidiaria nel Regno Unito, che ha rilevato dalla Anglo European Agencies Ltd. la rappresentanza della società tedesca. La Anglo European Agencies continua a svolgere servizi d'agenzia per altri operatori marittimi.
Un'altra compagnia di navigazione, la Mitsui OSK Lines (MOL), ha creato una propria società nelle Filippine, la Cougar Logistics Philippines Inc., che svolge servizi per i clienti, autotrasporto e magazzinaggio. Della Cougar Logistics Philippines Inc., che ha iniziato a lavorare il 1° febbraio, la MOL possiede il 40 per cento, mentre il 35 per cento è della F.V. Navarra, il 20 per cento della Magsaysay Lines Inc., il 5 per cento della F.H. Bautista.
La Thai Maritime Navigation ha nominato la Federal Maritime Shipping Co. suo agente per il carico tra USA e Tailandia.
La Maersk Line ha aperto un ufficio di rappresentanza a Niamey (Nigeria). I carichi diretti alla nazione africana verranno spediti via Cotonou (Benin) o Lome (Togo).
La Shipco Transport, un non vessel operating common carrier (nvocc), ha aperto uffici a Toronto e ad Anversa. La società ha ora nel mondo 27 uffici. |
|