Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:14 GMT+1
Potenziamento di cinque porti indiani
Il più importante riguarda la costruzione di un terminal per prodotti liquidi a Jawaharlal Nehru
16 febbraio 1998
Cinque porti indiani hanno ricevuto dal governo l'approvazione dei loro progetti, dopo che la loro realizzazione è stata autorizzata dal comitato sulla sicurezza ambientale del ministero dei Trasporti terrestri.
I progetti includono un nuovo terminal per prodotti liquidi a Jawaharlal Nehru, presso Nhava Sheva, una banchina per carico liquido a Kandla, depositi di prodotti petroliferi a Kakinada, installazioni per gas di petrolio liquefatto a Beypur e l'estensione di una banchina a Raigarh.
La realizzazione di questi progetti costerà oltre 8 miliardi di rupie indiane. Il terminal per prodotti liquidi di Jawaharlal Nehru costerà 2,5 miliardi di rupie e sarà in grado di trattare sia idrocarburi che gas di petrolio liquefatto e nafta. La sua costruzione è stata approvata anche dalla Indian Oil Corporation Limited. Avrà una capacità di 60 milioni di litri e sarà confinante con un altro terminal a Vashi in Navi Mumbai. Sarà realizzato in tre diverse fasi.
La banchina per carichi liquidi a Kandla costerà invece 2 miliardi di rupie.
L'India ha intanto prorogato di due anni il suo regolamento per il cabotaggio che era stato redatto nel 1992 con validità di cinque anni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore