|
|
Importanti fusioni nel settore assicurativo francese. La Bidault de Bardy e la Philmar Assurances S.A., broker assicurativi francesi, formeranno una sola società. La Bidault de Bardy appartiene ai suoi vecchi amministratori; il sessanta per cento del suo fatturato si riferisce ad assicurazioni dei carichi, il resto ai corpi e al settore dell'energia. La Philmar Assurances, che è la seconda delle tre principali compagnie francesi di assicurazione corpi, lavora per il 95 per cento in campo internazionale. Il suo maggior azionista è il fondatore della società.
La nuova compagine, che diventerà operativa nel primo trimestre del prossimo anno, sarà formata dalla Bidault de Bardy, dalla Philmar Assurances e dalla Barry Rogliano Salles, uno shipbroker che possiede il 30 per cento della Philmar Assurances. Il gruppo assicurativo fatturerà premi per circa 200 milioni di franchi francesi.
Dalla Gran Bretagna intanto si ha notizia che la Liverpool & London Steamship Protection & Indemnity Association ha intentato causa contro la Lambert Fenchurch e la sua divisione marittima con richiesta di risarcimento di 2,6 milioni di dollari.
|
|