| |
La Mitsui OSK Lines (MOL) ha aggiunto gli scali quattordicinali di Beira e di Colombo nel suo collegamento Asia-Africa, e nello stesso tempo ha sostituito le navi da 700-750 teu con altre più capienti, da 1000 teu. Una di queste portacontainer è la Asian Challenger (bandiera di Hong Kong, 23.736 tonnellate di portata lorda) che partirà da Singapore e inaugurerà gli scali a Beira nella prima settimana di agosto. Il transit time da Singapore a Beira è di 18 giorni (viaggio inverso 21 giorni), da Beira a Colombo di 16 giorni.
La Cheng Lie Navigation Co. ha aggiunto sedici porti al suo servizio interasiatico. Sono gli scali di Kuala Belait e Maura nel Brunei, Phnom Penh in Cambogia, Belawan, Batam Perawang e Jambi in Indonesia, Chiba, Hakata, Iwakuni, Kobe, Moji, Nagoya, Osaka, Tokyo e Tokuyama Kudamatsu in Giappone, Bintulu, Kota Kinabalu, Kuching, Labuan, Miri, Sandakan, Sibu e Tawau in Malaysia, e Yangon nel Myanmar.
Intanto la Mediterranean Shipping Company (MSC) ha immesso la portacontainer MSC Sabina da 2700 teu nel servizio transatlantico. La nave è stata acquistata dalla Hanjin. |
|