Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:37 GMT+1
Variazioni nel servizio SBX della OOCL
Oltre i principali porti dell'Europa continentale del Nord e della Gran Bretagna, il collegamento tocca i porti di San Pietroburgo, Kotka e Aarhus
25 agosto 1998
La compagnia Orient Overseas Container Line (OOCL) di Hong Kong ha annunciato alcune variazioni al suo servizio Scan Baltic Express (SBX), avviato lo scorso 20 aprile. Le variazioni del servizio settimanale a giorni fissi sono le seguenti: lo scalo di Thamesport viene sostituito da quello di Blyth; scalo eastbound e westbound ad Amburgo; aggiunta dello scalo di Bremerhaven. La nuova rotazione è quindi la seguente: Amburgo, Rotterdam, Blyth, Bremerhaven, Amburgo, San Pietroburgo, Kotka, Aarhus, Amburgo.
Il secondo scalo ad Amburgo migliora notevolmente il transit time dei carichi che arrivano dai porti asiatici, dal Medio Oriente e dal Nord America, ed offre una possibilità in più per gli esportatori che imbarcano carichi per Russia e Finlandia.
Lo scalo di Blyth risponde invece alla domanda di stiva degli esportatori dell'Inghilterra settentrionale e della Scozia per la Russia e le nazioni del Baltico.
Se sarà necessario il servizio scalerà anche i porti di Riga e Tallin.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore