| |
Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, ospiterà dal 25 settembre all'8 ottobre la mostra "Sosabravo da Cuba per Genova", in cui verranno proposte le opere più recenti dell'artista cubano contemporaneo Alfredo Sosabravo, tutte realizzate negli anni Novanta. Si tratta di 23 oli su tela, 14 incisioni, una trentina di ceramiche e le prime opere in vetro di Sosabravo: tre grandi sculture policrome realizzate dall'artista in agosto, con la collaborazione dell'assistente Renè Palenzuela, presso l'Ars Murano.
Nell'ambito della mostra saranno presenti degli spazi informativi, gestiti dal ministero del Turismo e dagli operatori turistici italiani e cubani, sull'immagine culturale e turistica di Cuba e di Genova e della Liguria. Per presentare inoltre alcuni degli aspetti più attuali della cultura, della scienza e della tecnica cubane d'oggi si terranno, sempre a Palazzo San Giorgio, dal 25 settembre al 2 ottobre, gli incontri sul restauro del centro storico de L'Avana, sul super-alimento Alga Spirulina, sulla Clinoptliolite cubana e sul sigaro Avana. Gran parte della mostra verrà poi trasferita presso la sede del Comune di Campomorone, nell'entroterra di Genova, dove potrà essere visitata dal 16 al 31 ottobre.
La mostra genovese è promossa dall'ambasciata di Cuba e dal ministero del Turismo cubano in Italia, d'intesa con il gruppo Marbox di Genova e con il supporto di Lauda Air Italia. L'esposizione ha inoltre il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Genova, del Comune di Campomorone e dell'Autorità Portuale di Genova.
|
|