| |
La compagnia di navigazione Linhas Brasileiras de Navegacao (Libra) di Rio de Janeiro cede tutte le sue attività marittime commercializzate con il marchio Paolista alla compagnia di navigazione Compania Sudamericana de Vapores (CSAV) di Valparaiso. Paolista era specializzata nel collegamento Nord - Sud America (Atlantico). Rimane ora in Brasile una sola compagnia nazionale, la Transroll.
Intanto la Maersk consolida il suo servizio settimanale a giorni fissi tra Europa ed Antille francesi. Vi sono adibite cinque navi da 800 teu noleggiate che scalano Anversa, Felixstowe, Dunkerque, Rouen, Le Havre, Brest, Montoir, Algeciras, Pointe a Pitre, Fort de France, Port of Spain, Vieux Fort, St. Lucie, Basse Terre, Fort de France, Le Havre e Anversa. La compagnia ha organizzato a Port of Spain un servizio feeder per Georgetown, Paramaribo, Degrad de Cannes. La Maersk, detta la compagnia Big Blue, risulta il principale e più temibile concorrente della CGM sulla linea delle Antille francesi. |
|