Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:25 GMT+1
Le navi del servizio AE-2 di Maersk e Sea-Land scalano Bremerhaven invece di Amburgo
Due nuove portacontainer nel servizio australe della MOL. Rimorchiatore con potenza motrice di 27.800 cavalli per la Caflexip Stena Offshore
20 maggio 1999
Il duo Maersk - Sea-Land ha deciso di scalare con le navi del servizio AE-2, che collega il Nord Europa con il Far East, il porto di Bremerhaven invece di Amburgo. Le navi portacontainer da 4.500 teu giungono a Bremerhaven tutti i sabati.
La Mitsui OSK Lines (MOL) ha immesso nel servizio pendulum australe, che effettua insieme con la P&O Nedlloyd, le navi portacontainer da 1.965 teu Paraguay Challenger e Santos Challenger, costruite rispettivamente nei cantieri giapponesi Imabari e Minami Nippon. Il servizio è effettuato da sei portacontainer.
La compagnia Coflexip Stena Offshore ha ricevuto in Norman Pioneer, un grosso rimorchiatore posa-ancore costruito dal cantiere navale norvegese Ulstein, che una potenza motrice di 27.800 cavalli, sicuramente la più alta in questa categoria di naviglio. La forza di trazione è di 270 tonnellate all'ormeggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore