Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:15 GMT+1
Due delle navi ex Tirrenia della serie "Poeti" impiegate tra Venezia e il porto turco di Cesme
Sono la "Manzoni" e la "Pascoli". La prima partenza da Venezia l'11 giugno e il giorno seguente da Bari. Al collegamento della El Salam Shipping & Trading East potrà essere aggiunta un'altra unità
7 giugno 1999
La compagnia di navigazione di bandiera egiziana El Salam Shipping & Trading East, che all'inizio di quest'anno ha acquistato cinque navi traghetto della serie "Poeti" dalla Tirrenia, le impiegherà in due nuovi servizi nel Mediterraneo orientale, tra l'Adriatico e il porto turco di Cesme: il primo tra Venezia e Cesme, il secondo tra Bari e i porti turchi dell'Egeo. Il primo servizio verrà inaugurato l'11 giugno e per tutta l'estate potrà risultare molto utile per quei lavoratori turchi che nel periodo estivi fanno ritorno alle loro case, e che quest'anno non possono per ovvie ragioni seguire la via terrestre nei Balcani.
Le partenze di due delle navi, la Manzoni e la Pascoli, saranno settimanali e avverranno da Venezia il venerdì e il sabato da Bari. Al collegamento potrà essere aggiunta una terza unità, il Boccaccio o il Petrarca.
La quinta nave, la Carducci, verrà invece impiegata tra Bari e un porto greco.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore