Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:03 GMT+1
Un gruppo di giornalisti svizzeri visiterà domani il porto di Genova
Il viaggio, organizzato da Hupac e CEMAT, prevede tappe anche alla stazione ferroviaria di Lugano e al terminal intermodale di Busto Arsizio
8 settembre 1999
Ventun giornalisti svizzeri specializzati nel ramo del trasporto ferroviario visiteranno domani il porto di Genova. Il viaggio è stato organizzato da due società che operano nel settore del trasporto combinato, l'elvetica Hupac e l'italiana CEMAT, che attraverso un viaggio di studio sull'intermodalità a sud delle Alpi hanno voluto dar occasione alla stampa di approfondire l'argomento tramite visite mirate a località sedi di importanti snodi logistici.
Prima di giungere a Genova il gruppo visiterà la stazione ferroviaria di Lugano-Vedeggio e il terminal intermodale di Busto Arsizio.
Nello scalo genovese i giornalisti svizzeri, dopo un incontro con il presidente dell'Autorità Portuale Giuliano Gallanti a Palazzo San Giorgio, visiteranno il porto con il battello per poi sbarcare a calata Sanità (terminal SECH) dove saliranno a bordo della portacontenitori Nol Kristal appoggiata a Genova all'agenzia Tirreno Shipping.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore