Il porto di Westport (Malaysia) ha ricevuto due reach-stacker Ferrari che sono costate 2,2 milioni di ringgit.
L'utilizzo principale delle due reach-stacker è quello di completare il ciclo dell'operazione di handling di container, mantenendo l'attuale produttività di 25 container l'ora e, se possibile, incrementandola. Infatti secondo i programmi di potenziamento il porto l'anno prossimo sarà in grado di movimentare, espressi in teu, 1,8 milioni di container, rispetto al milione e 200.000 di quest'anno.
La direzione del porto di Westport ha scelto le reach-stacker della Ferrari perché hanno una manovrabilità di 360 gradi e possono appilare i container su cinque piani. Per accrescere la potenzialità di lavoro del porto sono state acquistate anche due gru a portale, che verranno probabilmente sistemate sulle banchine 6 e 7. Nei programmi c'è anche l'allungamento della banchina di altri 600 metri, portando l'attuale numero di gru a portale di 10 a 12.
|
|