Gaspare Ciliberti, dirigente generale per le Infrastrutture della Navigazione e Demanio del ministero dei Trasporti e della Navigazione, e Claudio Campana direttore generale di Assitalia e presidente della Commissione tecnica dell'ANIA, sono stati eletti alle cariche di presidente e vice presidente del Registro Italiano Navale (RINA) dal nuovo Consiglio d'amministrazione dell'ente. Sono stati eletti membri del Comitato esecutivo Giuseppe Bernardi, Umberto D'Amato e Carlo Stagnaro, revisore dei conti di competenza del Consiglio d'amministrazione è stato nominato Alfio Lamanna. Ciliberti succede a Valerio Rivadossi, che è stato presidente del RINA per dieci anni.
Si conclude così, con la formazione del nuovo Consiglio d'amministrazione dell'ente e l'elezione alle sue più alte cariche, la trasformazione del Registro Italiano Navale che ha portato alla costituzione della società operativa del Gruppo, RINA spa, della quale è presidente Saverio Di Macco e amministratore delegato Nicola Squassafichi.
Il nuovo Consiglio d'amministrazione per il quadriennio 1999-2003 è composto da:
Carlo Aliboni, Gino Ansaldo, Enrico Badiali, Giuseppe Bernardi, Vittorio Bordon, Floriano Botta, Claudio Campana, Gaspare Ciliberti, Gianfranco Cozzi, Umberto D'Amato, Felice D'Aniello, Giovanni Delle Piane, Fulvio Esposito, Giuseppe Giurgola, Carlo Gizzi, Ulderico Grazioli, Giorgio Mitolo, Giovanni Montanari, Vincenzo Mucci, Ferdinando Passerini, Franco Pecorini, Massimo Pietrini, Mario Ricca, Luigi Salvatori, Marco Santocanale, Carlo Stagnaro, Paolo Vitelli, Gianni Zacchello. |
|