Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:34 GMT+1
"Al di là dei mari e del tempo", una raccolta di testimonianze degli Anni Sessanta con testi tratti da cinque articoli di Decio Lucano
Negli articoli vengono riproposti i temi trattati negli incontri con Salvator Gotta, Vittorio G. Rossi, Salvatore Quasimodo ed Alex Carozzo, oltre ad un episodio inedito su Ernest Hemingway
29 dicembre 1999
Decio Lucano, editore e direttore di "Tecnologie Trasporti Mare", per celebrare i primi trent'anni della sua rivista ha pubblicato una raccolta di testimonianze degli Anni Sessanta proponendo cinque personaggi che hanno segnato quel periodo (Ernest Hemingway, Salvator Gotta, Vittorio G. Rossi, Salvatore Quasimodo, Alex Carozzo). I testi sono tratti da articoli di Lucano pubblicati dal quotidiano "Il Lavoro".
Sono testi propositivi, come ricorda Lucano nella prefazione, che "fanno venire pensieri positivi" e che richiamano alla memoria esperienze intensamente felici e indimenticabili. Ma sono tempi che purtroppo non si ripetono più.
Il titolo del volumetto è "Al di là dei mari e del tempo: da Portofino a Venezia, dall'Atlantico al Pacifico. Cinque testimonianze degli Anni Sessanta". E' una breve raccolta di testi da leggere, da meditare e conservare, ricordando però che è quasi impossibile cercare nel passato i segni del futuro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore