Domani la compagnia di navigazione americana Lykes Lines inaugurerà un servizio settimanale con cinque navi da 800-1100 teu tra il Messico e i porti della costa sudamericana del Pacifico, collegato nel capolinea messicano di Manzanillo con il suo Pacific Sprint Service, che svolge in cooperazione con la Transportacion Maritima Mexicana (TMM) per Hong Kong, Corea, Taiwan, Giappone e California.
Il nuovo servizio presenta la seguente schedula: Manzanillo, Puerto Quetzal, Puerto Caldera, Buenaventura, Guayaquil, Callao, Iquique, San Antonio, Lirquen, Callao, Buenaventura, Puerto Caldera, Puerto Quetzal, Salina Cruz, Manzanillo (I porti di Puerto Quetzal, Puerto Caldera, Guayaquil, Iquique, Lirquen e Salina Cruz vengono scalati una volta ogni quattrordici giorni).
La Lykes Lines mette in evidenza che, con la connessione di questo servizio con il Pacific Sprint Service a Manzanillo, agli esportatori sudamericani di frutta, caffè ed altri generi da trasportare in condizionamento refrigerato si apre il mercato asiatico, i cui esportatori possono a loro volta servirsi delle stesse navi per inviare in Sud America apparecchi elettronici e beni di consumo. La Lykes sottolinea il breve transit time tra i due mercati: tra Puerto Quetzal e il Giappone è di 22 giorni, tra Manzanillo e Callao di 8 giorni. |
|