Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:26 GMT+1
Venerdì a Livorno prima conferenza nazionale sull'igiene e la sicurezza del lavoro in porto
In occasione della conferenza, che avrà per titolo "Obiettivo sicurezza nelle attività portuali", l'associazione delle compagnie imprese portuali presenterà proposte di modifica al decreto 272/99
14 giugno 2000
Venerdì 16 giugno nella sede del Palazzo del Portuale di Livorno si svolgerà la prima conferenza nazionale sull'igiene e sulla sicurezza del lavoro in porto, promossa dall'Associazione Nazionale delle Compagnie Imprese Portuali (ANCIP). Il titolo della conferenza, che inizierà alle 10:00, sarà "Obiettivo sicurezza nelle attività portuali".
In occasione della conferenza l'ANCIP presenterà una proposta di modifiche al decreto legislativo 272/99, che considera inadeguato.
Gli argomenti del dibattito verteranno sulla posizione in porto della nave e dell'impresa nel rapporto operativo, sui limiti e sulle competenze della vigilanza e del controllo, sull'adeguamento delle disposizioni inerenti le operazioni e i servizi portuali riguardanti le strutture, le attrezzature e le macchine di sollevamento e di trasporto nella sicurezza dell'organizzazione e dell'igiene del lavoro, infine sull'uniformità della programmazione di tutti i processi formativi e informativi.
Dopo l'introduzione di Roberto Piccini, presidente dell'ANCIP, verrà svolta una relazione tecnica da Paolo Angeletti e Maurizio Costaglioli della commissione ANCIP per la Sicurezza e per l'Igiene del lavoro. Seguiranno alcuni interventi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore