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Polemica sul completo approfondimento del canale d'accesso al porto di Wilmington
Secondo alcuni la parte finale dei lavori non sarebbe necessaria. E il taglio del progetto farebbe risparmiare il 15% della spesa prevista
16 settembre 2000
Il governo americano ha stanziato la somma di 377 milioni di dollari per dragare e approfondire il canale di accesso e il porto di Wilmington (NC). Il canale nel Cape Fear River lungo 29,5 miglia dovrebbe essere approfondito di quattro piedi. Wilmington diverrebbe il più grande porto del North Carolina, capace di competere con i porti della costa orientale americana.
Ma non tutti sono ora d'accordo sulla completa realizzazione del progetto, perché la parte finale dei lavori, che riguarderebbero il tratto compreso tra il Memorial Bridge e il ponte autostradale sul Northeast Cape Fear River, che dovrebbe essere approfondito da 32 a 38', non sarebbe necessaria. Si risparmierebbe così il 15% del costo totale dei lavori. Il tratto in questione verrebbe percorso da uno scarso numero di navi nel corso di un anno.
Qualcuno ha inoltre ricordato che per cambiare in modo così radicale il progetto iniziale d'approfondimento del canale sul fiume, sarebbe necessaria una legge del Congresso.
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