In concomitanza con l'arrivo di domenica scorsa ad Anversa della portacontainer Kamina (viaggio 765), la compagnia di navigazione OT Africa Line ha abbandonato il suo terminal per chiatte HRS di Rotterdam per l'HT Holland Terminal, ed ha offerto un nuovo servizio di collegamento quotidiano con chiatte, sospinte da propulsori Diesel, tra i porti di Rotterdam e di Anversa. Il viaggio tra i due porti dura circa 10 ore.
L'HT Holland Terminal è situato a Seinehaven nell'area di Botlek: ha un'area di 102.000 metri quadrati ed ha una banchina lunga 300 metri, con una capacità di movimentazione di 150.000 container l'anno. E' facilmente accessibile per via stradale ed offre possibilità di apertura e chiusura dei container e di magazzinaggio di merci pericolose.
L'OT Africa Line, società fondata nel 1975, è uno dei principali vettori marittimi tra Europa e Africa occidentale. Attraverso i porti africani raggiunge i mercati del Burkina Faso, della Repubblica Centroafricana, del Chad, del Mali e del Niger. Ha una flotta di unità multipurpose e di portacontainer. |
|