Dalla fine del prossimo ottobre la più importante compagnia di navigazione francese, la CMA CGM, sarà presente nei traffici nordatlantici, mediante un accordo biennale di slot charter (600 teu la settimana sui vari servizi transatlantici) con la compagnia danese Maersk Sealand. L'accordo non è ancora stato approvato dalla statunitense Federal Maritime Commission.
Oltre all'attuale Round the World che continua a servire il settore di traffico Nord Europa-Stati Uniti costa atlantica, la CMA CGM offrirà alla sua clientela un ampio servizio che coprirà sia il Nord che il Sud Atlantico, con i seguenti collegamenti:
Transat 1: 300 slot la settimana sul servizio TA1 della New World Alliance con scali a Felixstowe, Rotterdam, New York, Norfolk, Charleston e ritorno (Charleston, Norfolk, New York, Felixstowe).
Transat 2: 150 slot la settimana sul collegamento ATS del servizio South Atlantic, con scali a Rotterdam, Bremerhaven, Felixstowe, New York, Charleston, Houston, Savannah, Norfolk e Rotterdam.
Transat 3: 150 slot la settimana sul servizio pendulum ATN Est-Ovest della Maersk Sealand, che fa scali diretti a Le Havre, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, Halifax, New York, Norfolk, Charleston, Port Everglades e ritorno con scali a Miami, Charleston e New York per le Havre. |
|