Quinta di una serie di sette portacontainer, la nave è stata costruita nel cantiere Hyundai di Ulsan. Ha una portata di 4890 teu
E' partita a fine agosto in viaggio inaugurale dal porto sudcoreano di Pusan la portacontainer Singapore Express della Hapag-Lloyd, nel quadro del collegamento settimanale Pacific Atlantic Express (PAX) del gruppo armatoriale Grand Alliance, al quale - oltre l'Hapag-Lloyd - appartengono le compagnie Malaysian International Shipping Co. (MISC), l'Orient Overseas Container Line (OOCL), la Nippon Yusen Kaisha (NYK) e la P&O Nedlloyd.
Il servizio PAX, con l'impiego di 13 navi, collega i porti europei a quelli della costa dell'Atlantico e del Pacifico degli Stati Uniti e a quelli asiatici.
La Singapore Express, che ha una portata di 4.890 teu, è lunga 294 metri e larga 32. La nave è stata costruita nel cantiere navale sudcoreano Hyundai Heavy Industries di Ulsan. E' la quinta di una serie di sette portacontainer; le ultime due verranno consegnate entro la fine di quest'anno.
Nel corso della consegna della Singapore Express il direttore del settore marittimo del gruppo Hapag-Lloyd, Günther Casjens, ha detto che il potenziamento della flotta della compagnia segue le previsioni d'aumento del traffico containerizzato, che cresce al rimo del 6-8% l'anno. |
|