Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:05 GMT+1
In novembre partirà il nuovo servizio settimanale Mediterraneo - USA della APL
I porti scalati saranno Gioia Tauro, Genova, Algeciras, New York, Charleston, Miami e Houston. Connessioni feeder con Grecia, Turchia e Mar Nero. Verranno noleggiati slot sulle navi della Maersk Sealand
4 ottobre 2000
All'inizio di novembre APL, compagnia del gruppo NOL di Singapore, avvierà un nuovo servizio containerizzato transatlantico settimanale Mediterraneo - USA noleggiando spazi sulle navi della Maersk Sealand. Gli scali in quest'area comprenderanno Gioia Tauro, Genova, Algeciras. Sono previste connessioni feeder da e per la Grecia, la Turchia e i porti del Mar Nero. La rotazione dei porti negli Stati Uniti sarà New York, Charleston, Miami e Houston.
Competitivi i transit time, con traversate Genova - New York in 12 giorni e Genova - Miami in 17 giorni. Dal porto spagnolo di Algeciras il transit time per New York sarà di otto giorni e per Charleston di dieci. Nella relazione eastbound il transit time Houston - Algeciras sarà di 14 giorni, così come quello Charleston - Gioia Tauro.
APL, con il nuovo servizio transatlantico, completa l'offerta dal Mediterraneo che prevede già collegamenti settimanali per l'Asia con partenze da e per Genova, Barcellona e Fos.
A metà ottobre inoltre la compagnia del gruppo di Singapore avvierà altri tre servizi settimanali tra il Nord Europa e il Nord America.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore