Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:18 GMT+1
Settima conferenza internazionale Villes et Ports a Marsiglia dal 6 al 9 novembre
Riflessioni sullo sviluppo durevole delle città portuali. Il 14 novembre a Parigi riunione sulla sicurezza dei trasporti marittimi in Europa
2 novembre 2000
Dal 6 al 9 novembre si svolgerà a Marsiglia la settima conferenza internazionale Villes et Ports, con il titolo "Città portuali e sviluppo durevole" (inforMARE del 15 luglio).
Con la conferenza l'associazione internazionale Villes et Ports vuol proporre una riflessione sulle vie che portano le città portuali sulla strada dello sviluppo durevole garantendone la competitività economica. Si cercherà di dimostrare perché lo sviluppo durevole è un'ulteriore possibilità per le città, i porti e i loro partner economici d'impegnarsi in una gestione concertata delle città portuali.
Il 14 novembre si svolgerà a Parigi, su invito di Jean Yves le Drian che terrà un rapporto sulla sicurezza dei trasporti marittimi di prodotti pericolosi o inquinanti, una riunione denominata "Per un'Europa marittima sicura". Si svolgeranno quattro tavole rotonde su "Le catastrofi marittime: quali le responsabilità?", "La lotta delle bandiere di convenienza: una faccenda comune?", "Il diritto marittimo internazionale dev'essere riformato?" e "Il ruolo dell'Europa per la sicurezza marittima".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore