Ammonta a 3,1 milioni di dollari il passivo netto accumulato nel terzo trimestre di quest'anno dalla società statunintense d'armamento e di servizi marittimi Hvide Marine Inc., contro un passivo netto di 20,1 milioni di dollari dello stesso periodo del 1999. Nei primi nove mesi dell'anno il passivo netto è stato di 19,3 milioni di dollari (52,9 milioni di dollari) e il fatturato di 240,4 milioni di dollari (265,4 milioni di dollari).
Il risultato del terzo trimestre 2000, che comprende anche un guadagno di circa 4,2 milioni di dollari derivante dalla vendita di beni, presenta invece un fatturato di 81,6 milioni di dollari, contro 86 milioni di dollari nel trimestre 1999. Un calo attribuito alla diminuzione di capacità della flotta cisterniera e alla flessione delle entrate nel settore del rimorchio.
L'utile operativo è stato nel terzo trimestre di quest'anno di 9,3 milioni di dollari, contro una perdita di 1,8 milioni di dollari del corrispondente trimestre 1999.
Il presidente e direttore esecutivo della Hvide Marine, Gerhard E. Kurz, ha previsto un prossimo ritorno al profitto grazie al miglioramento dei mercati offshore e cisterniero e una riduzione della situazione debitoria con la vendita del surplus di beni e la diminuzione delle spese generali e dei costi operativi. |
|