Domani Festival Cruises festeggerà nel porto di Genova, con l'attracco della Mistral a Ponte Doria della Stazione Marittima, il 500millesimo passeggero ospitato a bordo della propria flotta. E' un traguardo carico di significato anche per il porto genovese, che fu scelto come primo scalo italiano per l'ammiraglia della compagnia che giunse a Genova l'8 luglio dello scorso anno, appena varata nei cantieri di Saint Nazaire.
Ai festeggiamenti parteciperà Genova Crociere, il comitato pubblico-privato per lo sviluppo del turismo crocieristico, che premierà il fortunato ospite della compagnia consegnandoli una targa ricordo.
Festival, che è rappresentata dall'agenzia marittima Medov, ha scelto Genova come home port per la sua ammiraglia Mistral, ma anche come capolinea per la Flamenco e la Azur, che quest'anno hanno effettuato dieci scali.
La nave crociera Mistral nello scorso settembre è stata eletta "Best Ship 2000" nella categoria "superior class" del The Daily Express British Cruise Awards, che premia ogni anno la migliore unità da crociera che opera nel mercato britannico e internazionale.
Nel prossimo giugno verrà battezzata a Genova European Vision, la nuova nave della Festival Cruises attualmente in costruzione nei cantieri francesi Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire. La nave il prossimo anno attraccherà ogni domenica nel porto genovese per sbarcare 1.500 passeggeri e imbarcarne altrettanti. |
|