«Vediamo una forte crescita nel Mediterraneo nei prossimi anni» aveva annunciato Gary Burton, senior vice president di Royal Caribbean International & Celebrity Cruises (UK) Ltd., partecipando all'ultima edizione della Seatrade Mediterranean Cruise and Ferry Convention di Genova. Questa previsione ha fatto sì che il programma crocieristico della capogruppo Royal Caribbean International (RCI) per il 2001 comprenda itinerari in quest'area, con una nave in partenza da Venezia, la Splendour of the Seas, interamente dedicata alla clientela europea, ed una, la Grandeur of the Seas, in partenza da Civitavecchia, dedicata al mercato americano ed italiano.
La sfida italiana e mediterranea di Royal Caribbean International sarà annunciata il prossimo 16 febbraio al BIT di Milano dal direttore generale Italia di RCI, Silvio Petrassi, che presenterà i piani di sviluppo nel 2001 della compagnia, la filosofia legata al prodotto ed ai processi di lavoro, nonché gli estratti di una ricerca di mercato svolta da Acc Inc. per conto di Royal Caribbean International sul mercato italiano e di un'ulteriore ricerca, svolta in collaborazione con la Valdani & Vicari Associati, sulle agenzie di viaggio italiane. |
|