A metà del prossimo mese le compagnie China Ocean Shipping (Group) Company (COSCO) e Uniglory Marine Corporation avvieranno in joint service un nuovo servizio settimanale Far East - Mar Rosso, denominato FRS. La prima partenza sarà effettuata da Singapore dalla Uni-Assure il 16 aprile.
La compagnia del gruppo Evergreen di Taiwan impiegherà nel collegamento tre portacontainer da 1.164 teu, mentre la cinese COSCO vi immetterà una nave di taglia simile.
La rotazione del servizio sarà Port Klang, Singapore, Colombo, Aden, Jeddah, Aqaba, Port Klang.
A Port Klang e a Singapore il nuovo servizio si connetterà con quelli della Uniglory e della Evergreen che servono molti porti asiatici e destinazioni in tutto il mondo.
«Con l'inserimento di uno scalo diretto a Bandar Abbas, in Iran, in gennaio (inforMARE del 5 gennaio, ndr) - ha ricordato il presidente dell'Uniglory, David Young - abbiamo aggiunto un'importante destinazione mediorientale al nostro network. Ora, con l'aggiunta di Aden nello Yemen e di Aqaba in Giordania, ci sono due nuove nazioni nella rete di collegamenti dell'Uniglory. Jeddah inoltre aumenta le possibilità offerte ai caricatori dell'Arabia Saudita; abbiamo d'altronde servito il porto di Dammam nel Golfo saudita per molti anni». «Aden - ha aggiunto - è uno scalo particolarmente importante visto che la PSA Corporation lo promuove come principale hub per il Mar Rosso, il Golfo Arabico e l'Oceano Indiano. Nelle prossimo settimane valuteremo le varie opzioni feeder disponibili via Aden, per verificare se possiamo ampliare ulteriormente la nostra copertura dei porti». |
|