Il gruppo norvegese Stolt-Nielsen S.A. ha riportato nel primo trimestre del corrente esercizio, conclusosi lo scorso 28 febbraio, un passivo netto di 8,2 milioni di dollari su un ricavo operativo netto di 537,6 milioni di dollari, contro un utile netto di 30 milioni di dollari ed un ricavo operativo netto di 499,4 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2000.
Nel settore industriale e offshore del gruppo sono stati registrati perdite, mentre è risultata in attivo l'attività nel settore armatoriale. «Per lo Stolt-Nielsen Transportation Group Ltd. (SNTG) - ha detto il manager della Stolt-Nielsen S.A. Niels G. Stolt-Nielsen - l'utile operativo è salito a 29,2 milioni di dollari dai 19,5 milioni di dollari del primo trimestre del 2000, in conseguenza dell'andamento del mercato cisterniero».
«Ci aspettiamo di continuare a vedere miglioramenti nei risultati di SNTG per tutto il resto dell'anno e nel prossimo anno - ha detto Stolt-Nielsen - escludendo qualsiasi recessione mondiale». |
|