Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:38 GMT+1
V.Ships cambia denominazione alle proprie divisioni operative
Nello scorso gennaio, quando la società monegasca ha acquisito la Acomarit, circa 20 servizi per il settore marittimo venivano presentati sotto 38 differenti denominazioni
9 maggio 2001
Dopo la fusione con la Acomarit, avvenuta all'inizio di quest'anno (inforMARE del 23 gennaio 2001), la monegasca V.Ships ha annunciato oggi l'avvenuto cambiamento del nome delle sue divisioni, che comprendono ora le attività prima commercializzate con la denominazione Acomarit.
Alcuni dei principali rami d'attività del gruppo di ship management V.Ships hanno assunto le denominazioni V.Ships Crew, V.Ships Leisure, V.Ships Consulting, V.Ships Commercial, V.Ships Financial e V.Ships Agency. Sono stati invece abbandonati alcuni marchi, tra cui Silver Line e Celtic Marine.
Presentando oggi a Londra la nuova veste societaria, il presidente e CEO di V.Ships, Tullio Biggi, ha spiegato che le nuove denominazioni sono state individuate dalla società specializzata Brand Vista, che ha proposto nomi che identificano precisamente l'attività delle singole divisioni. «All'epoca dell'acquisizione in gennaio della Acomarit da parte della V.Ships - ha ricordato Biggi - le due società presentavano circa 20 servizi differenti per il settore marittimo sotto 38 denominazioni diverse. La nostra nuova strategia ci aiuterà notevolmente a semplificare tutto ciò».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore