L'assemblea degli azionisti della Compagnia Generale Telemar Spa, che realizza sistemi di comunicazione marittime e sistemi di navigazione, ha approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2000, che ha evidenziato ricavi per circa 72 miliardi di lire (+7,78%), un utile operativo lordo di circa 8,3 miliardi (+18,9%) dopo accantonamenti e ammortamenti per 2,35 miliardi ed un utile netto di 4,035 miliardi (+15,3%). Il dividendo deliberato dall'assemblea è risultato in incremento del 21,36%.
L'assemblea ha inoltre deliberato l'aumento gratuito del capitale sociale a 13.553.890.000 lire e la sua successiva conversione in 7.000.000 euro.
Telemar ha intanto concluso la procedura di fusione per incorporazione con Telemar Marine Systems, filiale italiana del gruppo internazionale Litton Marine Systems, che consente alla Telemar di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti e la specializzazione dei servizi offerti alle navi mercantili e da crociera e alla nautica da diporto.
Principale azionista di Telemar è il gruppo d'Amico di Navigazione; nella compagine azionaria figurano i principali gruppi armatoriali italiani. Presidente della società è Antonio d'Amico, amministratore delegato Bruno Musella. |
|