L'armamento cisterniero Stolt-Nielsen S.A. (SNSA) ha riportato nel semestre conclusosi lo scorso 31 maggio un passivo netto di 3,4 milioni di dollari su un ricavo operativo netto di 1.177,3 milioni di dollari, contro rispettivamente 26,3 milioni di dollari e 1.029 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2000.
Migliori i risultati nel secondo trimestre del periodo in esame, con un utile netto di 4,8 milioni di dollari ed un ricavo operativo netto di 639,7 milioni di dollari, contro rispettivamente 3,7 milioni di dollari e 530,2 milioni di dollari nel trimestre conclusosi il 31 maggio 2000.
Il direttore esecutivo di SNSA, Niels G. Stolt-Nielsen, ha espresso soddisfazione per l'incremento degli introiti della divisione Stolt-Nielsen Transportation Group, che opera nel settore del trasporto marittimo cisterniero, addebitando invece la flessione del risultato di gruppo alle deboli performance degli altri comparti d'attività seguiti da Stolt Offshore e da Stolt Sea Farm. Secondo Stolt-Nielsen, tale andamento proseguirà anche nella seconda metà di quest'anno. |
|