Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:18 GMT+1
ICF riorganizzerà il servizio con treno blocco Amburgo - Svezia
Dal prossimo anno saranno effettuati tre viaggi alla settimana in entrambe le direzioni
11 dicembre 2001
Il prossimo 7 gennaio l'operatore di trasporto combinato Intercontainer-Interfrigo (ICF) riorganizzerà il suo servizio con treno blocco SME (Scandinavian Maritime Express). La linea collegherà tre volte alla settimana in entrambe le direzioni i terminal Burchardkai, Hamburg Süd e Bremerhaven Nordhafen del porto di Amburgo con i terminal svedesi di Aarhus (Skovgaardsgade CT, Harbour), Copenhagen Vasbygade CT, Taulov, Esbjerg e Aalborg Portland.
I treni copriranno la distanza tra Amburgo e Aarhus o Copenhagen nel corso della notte. I container consegnati nella tarda serata saranno quindi disponibili per il ritiro nei terminal danesi o per l'inoltro via mare ad Amburgo nella mattinata seguente.
Negli ultimi due anni - ha spiegato ICF - il servizio SME ha mostrato difficoltà nel resistere alla competizione di altre modalità di trasporto: i prezzi, la qualità del servizio e i temi di consegna sono risultati sotto costante pressione e i volumi di traffico sono calati. La società elvetica ha perciò studiato nuove soluzioni di trasporto che hanno condotto all'ideazione del nuovo servizio SME 2002.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore