Oggi a Bruxelles l'International Road Transport Union (IRU) ha eletto i vertici dei comitati di collegamento con l'Unione Europea per il periodo 2002-2003, che a partire dal prossimo 1° gennaio saranno incaricati di stabilire la politica dell'organizzazione sui temi relativi all'Unione Europea. Il primo comitato (CLPV) ha competenza sul trasporto merci, il secondo (CLPM) sul trasporto merci.
Il portoghese Carlos Cazenave, segretario generale dell'ANTRAM (Associaçao Nacional de Transportadores Pùblicos Rodoviàrios de Mercadorias), è stato eletto presidente del comitato di collegamento con l'UE per il trasporto merci. I due vicepresidenti del comitato saranno lo svedese Bertil Dahlin, direttore degli affari internazionali della SÅ (Svenska Åkeriförbundet), e il belga Philippe Degraef, managing director della FEBETRA (Fédération Royale Belge des Transporteurs).
Il danese Steen Bundgaard, managing director della DB (Danske Busvognmaend), è stato invece eletto presidente del comitato di collegamento con l'UE per il trasporto passeggeri. I due vicepresidenti di questo comitato saranno il belga Yves Mannaerts, direttore della FBAA (Fédération Belge des Exploitants d'Autobus et d'Autocars et des Organisateurs de Voyages), e il francese Serge Nossovitch, segretario generale della FNTV (Fédération Nationale des Transports de Voyageurs). |
|