Il governo di Hong Kong SAR ha creato un organismo incaricato di promuovere lo sviluppo della logistica. Il nuovo Hong Kong Logistics Development Council (Logscouncil) - ha detto l'esecutivo - è un ulteriore passo nella realizzazione dell'iniziativa "Logistics Hong Kong", che fa parte della strategia politica programmata per quest'anno.
Il Logscouncil, che è formato da 39 membri, è nominato dal segretario delle Finanze ed è presieduto dal segretario per i Servizi economici.
Al nuovo organismo ne è stato affiancato un altro: lo Steering Committee on Logistics Development (Logscom), che è stato creato per accelerare l'attuazione del programma "Logistics Hong Kong" e che ha già tenuto una prima riunione nello scorso mese.
Il Logscouncil è incaricato di attuare le direttive predisposte dal Logscom e di offrire un forum di discussione sia per il settore pubblico che per quello privato.
Fanno parte del Logscouncil il presidente della Orient Overseas (International) (OOIL), Tung Chee-chen, il vicepresidente esecutivo della COSCO (Hong Kong), Liu Guoyuan, il presidente della Swire Pacific, James Hughes-Hallett, il presidente della Hong Kong Liner Shipping Association, Jim Poon, il presidente del gruppo Hutchison Whampoa, Canning Fok, l'amministratore delegato della Asia Container Terminal, Rufin Mak, e l'amministratore delegato della Modern Terminals, Erik Bogt Christensen.
|
|