Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:03 GMT+1
OMI Corporation ha preso in consegna la product/chemical tanker Ohio e ha ceduto la petroliera Soyang
Il presidente e CEO della compagnia ha sottolineato l'importanza di avere liquidità nell'attuale situazione di mercato
22 dicembre 2001
La OMI Corporation ha preso in consegna la nuova product/chemical tanker di 37.000 tonnellate di portata lorda Ohio, che avrà in noleggio per tre anni. La compagnia ha anche venduto la nave cisterna Suezmax Soyang alla Jacob Tankschiffahrtsgesellschaft GmbH & Co. KG, da cui la avrà in noleggio per un periodo di cinque anni. La OMI Corporation ha la possibilità di estendere il periodo di noleggio e di riacquistare la nave alla fine del noleggio.
Il presidente e amministratore delegato della OMI, Craig H. Stevenson, ha detto che «in una situazione potenzialmente prolungata di mercato debole è molto importante avere liquidità sia per sopportare le fluttuazioni di cassa che per sfruttare le opportunità».
La flotta della OMI è formata da 32 navi, di cui sei petroliere Suezmax, tre Panamax, due Handysize, diciannove product tanker Handysize e Handymax e una Ultra Large Cruce Carrier. A queste si è aggiunta la Ohio. La compagnia ha in corso ordinativi con i cantieri navali per la costruzione due Suezmax e otto product tanker.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore