La cinese Shanghai Pacific International Container Co. - filiale del gruppo Singamas Container Holdings, uno dei produttori di container leader nel mondo - ha acquistato il 65% della Shanghai Hyundai Container Manufacturing Co., una società della Hyundai MOBIS che ha sede a Shanghai e produce container per carichi secchi. La capacità di produzione annua della Shanghai Hyundai è pari a circa 50.000 container da venti piedi.
«Con la nostra attuale fabbrica, Shanghai Pacific - ha detto il presidente della Singamas, Chang Yun Chung - ora la Singamas possiede due stabilimenti a Shanghai per la produzione di container per merci secche, con una capacità di produzione annua complessiva di 130.000 teu. I due stabilimenti condivideranno le risorse, incrementando perciò l'efficienza complessiva e il contenimento dei costi del gruppo nell'area di Shanghai».
Inoltre la Shanghai Pacific e la Shanghai Reeferco Container Co., un'altra filiale della Singamas specializzata nella produzione di container frigo, hanno stretto un accordo di collaborazione commerciale con la Hyundai MOBIS che prevede la cooperazione delle tre società nel marketing dei container frigo, dei container per merci secche e in altri rami d'attività.
Lo scorso 17 settembre Singamas aveva acquisito dalla Habatec-Tectrans Beteiligungs GmbH il 35% della Tianjin Pacific Container Co., accrescendo così la sua quota nella società dal 55% al 90%. La Tianjin Pacific ha una capacità di produzione annua di 50.000 teu.