China International Marine Containers (Group) Co. (CIMC) ha programmato una serie di interventi per incrementare la produzione e razionalizzare la distribuzione di container in Cina. Grazie ad un accordo siglato con la Qingdao Economic & Technological Development Zone, la CIMC investirà 30,078 milioni di yuan (3,6 milioni di dollari) per ottenere in concessione un'area di 668.400 metri quadrati nell'area industriale della Qingdao Development Zone dove sarà trasferita la filiale Qingdao CIMC Container Manufacture Co. L'iniziativa prevede anche il potenziamento della linea produttiva di container frigo della Qingdao CIMC Reefer Container Manufacture Co.
La CIMC e la filiale China International Marine Containers (Hong Kong) Co. investiranno inoltre 20 milioni di dollari nella Shenzhen Southern Container Manufacture Co. per istituire una filiale della società dedicata alla produzione di container che avrà l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda nell'area di Shenzhen e nel contempo ridurre i costi di trasporto.
La CIMC e la filiale CIMC Holdings (B.V.I.) investiranno infine rispettivamente 10,08 milioni e 3,42 milioni di dollari nella Shanghai Baowell Industries Co., di cui controlleranno complessivamente il 47,37% del capitale. L'iniziativa consentirà di incrementare la quota del gruppo CIMC nel mercato di container per carichi secchi della Cina orientale e di rafforzare la cooperazione con la Shanghai Baosteel Group Corporation.