Martedì prossimo partirà al Voltri Terminal Europa (VTE) del porto di Genova la prima fase del progetto per l'informatizzazione delle procedure relative al flusso di uscita dei container
di import. Un pool di tecnici - ha spiegato oggi l'ente portuale genovese - presidierà il terminal per ridurre al minimo i disagi che potrebbero derivare dall'applicazione delle nuove regole. L'iniziativa è volta a velocizzare le operazioni di uscita e migliorare l'operatività del traffico di importazione nel porto di Genova.
Il progetto è stato realizzato da Hub Telematica Scarl e SeT Spa su incarico dell'Autorità Portuale,con il contributo degli operatori che intervengono nel ciclo del trasporto e dei vertici del VTE.
Ieri sera intanto stata dichiarata nulla la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo dell'Associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova. Lo spoglio delle schede, già slittato di ventiquattrore dall'assemblea svoltasi
mercoledì scorso, è stato infatti bloccato perché è stata accertata la mancanza di otto tagliandi. La votazione sarà ripetuta il prossimo 20 maggio.